Condizioni di Vendita
Come Ordinare
Acquistare su TAVOLIDAGIOCO.IT è semplice ed intuitivo.
Trovato il prodotto e messo nel carrello è sufficiente selezionare la modalità di pagamento e compilare il form con i propri dati personali e l’indirizzo di consegna.
Ricerca Prodotto
Per cercare un prodotto all’interno del nostro catalogo puoi ricercarlo tramite le categorie in cui sono stati suddivisi i prodotti.
E' possibile riporre nel carrello più articoli senza obbligo d’acquisto e in qualunque momento è possibile modificare o annullare l’ordine.
Si potrà quindi tranquillamente effettuare delle prove e visionare dei preventivi di spesa per gli articoli di vostro interesse senza alcun obbligo d’acquisto.
Invio dell'ordine
Quando il vostro carrello della spesa sarà completo, basterà cliccare sul pulsante “Continua Ordine”.
Il passo successivo sarà la scelta della modalità di pagamento.
Si verrà quindi indirizzati a compilare un form con i propri dati.
Se hai dei dubbi in qualunque momento potrai contattare il nostro servizio clienti
- via telefono al numero 0542643649
- via e-mail all’indirizzo info@tavolidagioco.it
- mediante il modulo di contatto
Acquisti sul Sito
TAVOLIDAGIOCO.IT si riserva il diritto insindacabile di accettare o annullare l’ordine ricevuto.
Viene escluso ogni diritto del Cliente di un risarcimento danni/indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
In caso di pagamento anticipato dell'ordine, provvederemo al loro rimborso entro 21 giorni lavorativi dalla comunicazione della loro cancellazione.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di TAVOLIDAGIOCO.IT, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso TAVOLIDAGIOCO.IT può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Solo in caso si annullamento dell'ordine da parte del cliente, le spese di transazione della carta di credito o Paypal non sono rimborsabili.
Spese transazione carta di credito o Paypal: 2.59% + € .49 per transazione.
CONSEGNA ARTICOLI
Modalità di consegna articoli.
TAVOLIDAGIOCO.IT utilizza corrieri specializzati per la consegna dei prodotti.
Il corriere normalmente non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna (se non preventivamente comunicato in fase di ordine).
Per consegne particolarmente voluminose effettuiamo la consegna previo avviso telefonico con almeno un giorno di anticipo, anche se non richiesto esplicitamente in fase d'ordine.
Se al momento della consegna nessuno è presente il corriere lascia un avviso cartaceo, sarà quindi cura del destinatario ricontattare il corriere per accordarsi su un secondo tentativo di consegna.
I prodotti vengono consegnati al numero civico dell'indirizzo indicato, i corrieri non effettuano quindi consegne al piano.
E' comunque possibile richiedere un servizio di facchinaggio per la consegna dei prodotti al piano.
Per la consegna al piano, è necessario contattarci per richiedere un preventivo per questo servizio, prima di effettuare l'ordine.
Se richiesto i prodotti possono anche essere ritirati direttamente presso la filiale del corriere a lei più vicina (Fermo deposito).
E' gradito il ritiro dei prodotti direttamente presso i nostri magazzini.
Tempi di consegna
Gli ordini vengono normalmente lavorati il giorno stesso del ricevimento, se pervenuti prima delle 12.00; gli ordini pervenuti dopo le 12.00, saranno lavorati il giorno seguente.
I tempi di lavorazione dei prodotti, necessari prima della loro spedizione, sono comunque variabili in base al tipo di prodotto ed imballo necessario.
Per consegne urgenti potete contattarci direttamente, faremo il possibile per soddisfarvi.
I tempi di consegna della merce sono variabili in funzione del volume e peso dell'oggetto, il tempo di consegna indicativo per ogni oggetto è riportato nella rispettiva scheda prodotto.
I tempi di consegna riportati per i prodotti, sono puramente indicativi e da intendersi come giorni lavorativi (festivi e sabato esclusi).
I tempi di consegna possono quindi variare ampiamente rispetto ad i tempi di consegna riportati nella scheda di ciascun prodotto.
Eventuali ritardi nella consegna non sono imputabili alla Niogin Italia srl.
Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare l’integrità del pacco. Verificare che il collo non sia: rotto, schiacciato, rovinato.
In caso il collo non sia integro, accettare sempre il pacco facendolo notare al corriere (dovrete accettare firmando la bolla di consegna ed annotare:
imballaggio rotto, schiacciato, rovinato ecc.).
La sola ricezione della merce con riserva non attiva la garanzia, deve essere specificata il tipo di danneggiamento degli imballi.
In seguito, contattare il nostro servizio clienti all'e-mail: info@tavolidagioco.it
Quindi coperte da eventuali danni intervenuti durante il trasporto.
Sarà comunque possibile avviare pratica di danno e procedere alla sostituzione del prodotto, solo se si è seguita la procedura sopra riportata (Ovvero annotare sulla bolla di consegna che si è accettato il pacco con riserva in quanto l'imballo è danneggiato).
Eventuali vizi e/o difetti vanno segnalati entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione della merce.
MONTAGGIO TAVOLI
La modalità di installazione dei tavoli è riportata nella scheda prodotto di ciascun prodotto.
Dettagliate istruzioni di montaggio sono comunque fornite con i nostri prodotti.
PREZZI PRODOTTI
Tutti i prezzi riportati nel sito sono da intendersi con IVA inclusa.
Per tutti i prodotti acquistati viene emessa regolare fattura (se forniti in fase d'ordine codice fiscale e/o partita Iva), altrimenti viene emessa ricevuta fiscale.
La fattura o ricevuta fiscale viene emessa per via elettronica ed inviata all'indirizzo e-mail fornito in fase d'ordine, dopo che il relativo pagamento é stato ricevuto.
SPESE DI SPEDIZIONE
Sono variabili in funzione della dimensione e peso del prodotto.
In fase d'ordine vi verrà comunque indicato nel carrello della spesa l’esatto importo.
Per consegne su isole minori (Capri, Ischia, Elba, Egadi, Venezia Laguna, ecc.), gli importi delle spese di spedizione saranno soggette ad un supplemento che verrà comunicato solo a seguito della ricezione dell'ordine.
MODALITA' DI PAGAMENTO
I pagamenti accettati per i vostri ordini sono:
- Contrassegno
- Carte di Credito (PostePay, Visa, Visa Electron e Mastercard)
- PayPal
- Bancomat (solo circuito MAESTRO)
- Bonifico Bancario
- Pagamento Rateizzato
Per il pagamento in contrassegno si intende pagamento al corriere al momento della consegna.
Il corriere accetta esclusivamente pagamenti in contanti.
In caso di importi elevati la Niogin Italia srl si riserva la facoltà di richiedere un anticipo a titolo cauzionale.
Nei pagamenti con carta di credito i dati vengono gestiti direttamente da PayPal, leader nella gestione dei pagamenti on-line.
I dati vengono crittografati a 128 bit (SSL). Quanto di meglio disponibile in fatto di sicurezza.
La Niogin Italia srl si riserva la facoltà di richiedere un documento di identità valido. In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito dell’importo avverrà al momento dell'ordine.
Nei pagamenti con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo la verifica dell’accredito in conto corrente.
Tale attività richiede circa 2-3 giorni lavorativi.
DIRITTO DI RECESSO
- In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
-
Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà avvalersi della seguente procedura:
il Cliente dovrà comunicare tramite raccomandata, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge.
La raccomandata deve essere indirizzata a:
NIOGIN ITALIA srl
via Molino Rosso, 10
40026 Imola (BO)
Il Servizio Clienti di tavolidagioco.it, ricevuta la raccomandata, prenderà in carico la richiesta.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, tavolidagioco.it invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione ed imballaggio per il rientro della merce presso tavolidagioco.it saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:
NIOGIN ITALIA srl
via Molino Rosso, 10
40026 Imola (BO) -
La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto da tavolidagioco.it il codice RMA per il rientro della merce.
tavolidagioco.it, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente). In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato da Consel s.p.a. -
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
01. non è applicabile su prodotti appositamente creati o modificati personalmente per il consumatore;
02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, graffi, usura o sporcizia;
04. Nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui tavolidagioco.it confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di tavolidagioco.it comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, solo qualora questo sia stato assicurato dal cliente; quindi, tavolidagioco.it metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
05. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a tavolidagioco.it entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il codice RMA per il rientro. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, tavolidagioco.it provvederà a mettere a disposizione la merce al cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
Per qualsiasi controversia è competente il foro di Bologna.
GARANZIA SUI PRODOTTI
Gli articoli sono coperti dalla garanzia di due anni del produttore (salvo se diversamente indicato).
Il tempo di copertura della garanzia parte dalla data di ricezione della merce.
La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione, non copre i danni e/o deterioramenti dovuto al normale uso del prodotto.
La garanzia inoltre non copre i vizi dovuti all'uso improprio del prodotto.
I componenti consumabili (soggetti ad usura) hanno una garanzia ridotta di 6 mesi.
PRIVACY
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da tavolidagioco.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
tavolidagioco.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Niogin Italia Srl, Via Molino Rosso, 10, 40026 Imola (BO), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di Niogin Italia Srl, Via Molino Rosso, 10, 40026 Imola (BO), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non, Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
SICUREZZA ON-LINE
Il pagamento con carta di credito dei tuoi acquisti on line è completamente sicuro e protetto.
Questa operazione non viene gestita dal server di TAVOLIDAGIOCO.IT, ma direttamente da PayPal.
Tutte le informazioni personali, dati della carta di credito transitano su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per la protezione dei tuoi dati.
Al momento dell'inserimento dei dati della carta vedrà comparire in basso, nella finestra del browser, un lucchettino, che dimostra che il sito è crittografato, cioè protetto.
Il server effettuerà la verifica del numero di carta di credito in modo automatizzato ed al riparo da qualsiasi occhio umano.